Banco Alimentare: raccolti 1040kg di prodotti alimentari
Anche a Noci, la raccolta solidale indetta da Banco Alimentare, il 26 novembre su tutto il territorio nazionale, ha dato i suoi frutti. Ben 1040 kg di prodotti raccolti nei due punti vendita aderenti, il nuovo Maxi Simply in via Montedoro (raccolti 680kg di alimenti) e Penny Market (raccolti 360kg).
I generi alimentari, espressamente richiesti per tipologie, vanno dai prodotti per l’infanzia, a quelli di prima necessità come pane, olio, sale, sugo e pasta. Il risultato raggiunto nella nostra cittadina si inserisce nel quadro più complesso della provincia di Bari guadagnando un buon decimo posto.
Dati alla mano si parla di 42600kg di alimenti raccolti solo nella nostra provincia e cioè il 4,4% in più rispetto allo scorso anno. L’esperienza di volontariato è un indubbio momento di riscatto personale oltre che sociale. Aiutare gli altri, aiuta sé stessi ad acquisire maggior consapevolezza nelle proprie potenzialità e a far tesoro del valore dei giorni.
E’ bene ricordare che l’attività dei volontari del Banco è incessante e non si limita al solo momento di raccolta nazionale, copre, invece, tutto l’anno, con particolare attenzione ai periodi di festività, nell’intento di garantire un santo e dignitoso Natale a tanta gente.